Il mio pensiero in favore delle famiglie arcobaleno ?

Francesca Daquino
Francesca Daquino • 19 Maggio 2022
Dio ama le famiglie arcobaleno?

https://lnkd.in/ePEu8izQ

Sul link sopra il servizio delle Iene

Ieri vedendo la trasmissione le Iene, ho assistito a un dibattito teologico tra due preti, uno a favore delle famiglie arcobaleno e uno contro e dibattevano tra di loro a colpi di principi biblici per sostenere le loro ipotesi e le loro tesi.

Allora ho fatto anch’io un pensiero logico e filosofico, se in tutte le religioni:

Gli Dei e le religioni sono buone

Gli Dei o Dio o le religioni sono amore

Se esse sono amore, amano l’amore

Nelle famiglie arcobaleno come in tutte le famiglie, c’è amore e dio,  gli dei e le religioni amano le famiglie

Quindi  dio, gli dei e le religioni devono amare le famiglie arcobaleno

Se gli Dei, Dio e le religioni amano l’amore delle famiglie, chi siamo noi uomini per bandire l’amore delle famiglie arcobaleno?

Non sta l’uomo forse peccando di superbia nel giudicare un amore familiare al posto di Dio, bandendolo e non consacrandolo?

Se le religioni consacrassero un amore considerato differente al massimo nello sbagliare avrebbero commesso un errore in buona fede, se invece si ergessero a Dio giudicando un amore vero e bandendolo, allora si che starebbero peccando.

Io sono una cristiana libera pensante che rispetta tutte le religioni e ama l’amore insito nelle famiglie, amo la filosofia, amore per la conoscenza grazie ai miei maestri, ma soprattutto amo le famiglie ?, in tali famiglie c’è tanto amore e tanto sacrificio per formarle, come in tutte le famiglie se non di più perché devono andare contro tanti pregiudizi per sostenerle, quindi spero che presto le cose cambino, non si possono fare vignette al riguardo per attirare lo scherno, ma la satira deve fermarsi, ok la libertà di espressione, ma la propria libertà deve avere un limite, non ledere la libertà, l’onore, la religione è l’amore di qualcun altro.

Siete d’accordo? Non dico che ho ragione o torto, ma se avete un’ argomentazione migliore lanciate la prima pietra (Citazione di Gesù)