Nelle ultime settimane gli attivisti di Greenpeace Europa hanno denunciato il Greenwashing della Politica Agricola Comune europea in modo spettacolare a Bruxelles, pochi giorni fa siamo stati in azione davanti al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, strappando un incontro con il Ministro, e la prossima settimana  saremo nelle piazze di tante città italiane. Tutto per dire che dobbiamo cambiare il nostro sistema agroalimentare, a partire da una riduzione della produzione e dei consumi di carne derivante dagli allevamenti intensivi, e che il momento di farlo è adesso!

Anche da casa però è possibile attivarsi, e la campagna ha adesso bisogno del tuo prezioso aiuto.

La Commissione europea sta decidendo come utilizzare i fondi per la promozione dei prodotti agricoli europei, e noi vogliamo che questi non vengano più usati per promuovere prodotti derivanti dagli allevamenti intensivi. In questa fase è in corso una consultazione pubblica, alla quale tutt@ possono partecipare.

Fai arrivare la nostra voce alla Commissione europea, partecipa alla consultazione pubblica seguendo le informazioni che trovi a questo link.

Ogni contributo è importante per cambiare le cose!