ISTRUZIONI

Lanciate i tw che trovate qui sotto sia sui canali del GL che sui vostri canali personali!!!

Sarà importante attivarsi con i vostri profili personali IG con le modalità descritte qui a destra

20 OTTOBRE SOCIAL BOMBING!!!

OS

come certamente saprete, la petizione foreste che abbiamo spinto negli ultimi anni chiede alla Commissione europea una normativa comunitaria stringente che ponga fine alla circolazione sul mercato europeo di materie prime e prodotti la cui estrazione, raccolta o produzione ha o rischia di avere un impatto negativo su foreste, altri ecosistemi e diritti umani (in particolare quelli di Popoli Indigeni e comunità forestali tradizionali). Forse ricorderete che il 22 dicembre sarebbe dovuta uscire la prima bozza della normativa, ma abbiamo recentemente saputo che ?  la Commissione ha anticipato la data al 17 novembre ‼️

Per far sapere alla Commissione che i cittadini europei sono attenti al tema, abbiamo deciso di organizzare un ?social media storm il 20 ottobre‼️
Per ora acqua in bocca, segnate la data e tenetevi pronti a far sentire la nostra voce!!
Presto su questi schermi news in merito!

IG

Copia e incolla uno dei commenti che trovi qui sotto all'interno di un post della commissione europea:

1. Proteggere la natura è cruciale per il nostro futuro @ursulavonderleyen! Abbiamo bisogno di una normativa FORTE che non ammetta sul mercato Ue i prodotti legati alla distruzione di OGNI ecosistema, comprese le foreste, le savane e le zone umide!
  2. La distruzione della natura sta causando l’estinzione di molte specie animali e vegetali @ursulavonderleyen l'Ue deve dotarsi una normativa FORTE che non lasci vie di fuga a prodotti, aziende o banche legate alla deforestazione e alla distruzione di altri ecosistemi di grande importanza per il Pianeta!
  3. Molti prodotti importati in Ue sono legati alle violazioni dei diritti umani di Popoli Indigeni e comunità forestali tradizionali @ursulavonderleyen! Abbiamo bisogno di una normativa FORTE che eviti l’ingresso sul mercato Ue di prodotti e materie prime legate alla distruzione della natura O a qualsiasi violazione dei diritti umani!

Canali dove lasciare i nostri commenti:

@europeancommission | @ursulavonderleyen

???

⚠️Le aziende devono smettere di trarre profitto dalla distruzione della natura!

?@vonderLeyen: la normativa Ue deve escludere dal mercato Ue i prodotti legati alla distruzione di OGNI ecosistema, comprese foreste, savane e zone umide! #Together4Forests

???

⚠️Le aziende devono smettere di trarre profitto dalla distruzione della natura!

?@vonderLeyen: la normativa Ue non deve escludere nessun prodotto/materia prima la cui estrazione, raccolta o produzione sia legata alla distruzione di foreste e altri ecosistemi! #Together4Forest

???

⚠️Le aziende che vendono sul mercato Ue non devono trarre profitto dalla violazione dei diritti umani!

?@vonderLeyen: l'UE non deve consentire la vendita di prodotti legati alla distruzione della natura o alle violazioni dei diritti umani che ne derivano! #Together4Forests